Chi Siamo

CONVEGNO: La professione del direttore d’albergo per un turismo di qualità - 27 MARZO 2015 ore 9,00 - CASTELLANA GROTTE - BA

L'intero settore alberghiero sta vivendo un periodo di importanti cambiamenti - organizzativi, gestionali e strutturali - con un aumento, tra l'altro, di strutture ricettive facenti parte di grandi catene nazionali e internazionali.
La clientela richiede sempre più professionalità, specificità dei servizi, cura, comfort e competenza.
In tale prospettiva il DIRETTORE D'ALBERGO riveste un ruolo di importante responsabilità legato al buon funzionamento e al successo dell'intera struttura, quindi una figura chiave e indispensabile che riunisce in sé il profilo del manager e quello dell'imprenditore. Nello specifico, egli si occupa di definire le politiche commerciali dell'albergo, il suo posizionamento di mercato - ossia il tipo di utenza a cui si rivolge - e il suo piano finanziario, decidendo di conseguenza i prezzi da applicare. Si occupa, inoltre, del marketing della struttura, coltiva i rapporti con le agenzie di viaggi e i tour operator, supervisiona l'aspetto pubblicitario e la comunicazione in generale e cerca di fidelizzare la clientela. Gestisce anche le risorse umane, coordina i vari reparti dell'albergo pianificando il lavoro del personale e verificandone gli standard di qualità, oltre a intrattenere i rapporti con i fornitori di servizi e prodotti. In sintesi, è colui che sceglie e imposta tutte le strategie operative.
Il Convegno "LA PROFESSIONE DEL DIRETTORE D'ALBERGO PER UN TURISMO DI QUALITÀ - dalla certificazione professionale al miglioramento continuo -", organizzato dall'IPSSEOA "Consoli" di Castellana Grotte e Polignano a Mare e dalla Associazione di categoria ADA Puglia, vuole costituire un punto di partenza e di confronto esperienziale sul ruolo del Direttore d'albergo visto dal versante professionale e da quello di sostegno e di promozione di un turismo di qualità, con un forte riferimento alle politiche di investimento territoriale.

In allegato il Programma del Convegno e la scheda di iscrizione da inviare entro il 21 marzo a: admin@adapuglia.it

Un cordiale saluto
Giuseppe Nigri
Presidente ADA Puglia

allegato : "Convegno 27 marzo 2015 ADA-IPSSEOA"

allegato : "MODULO ISCRIZIONE CONVEGNO"

Richiedi informazioni »

 

Chi Siamo

CONVEGNO: La professione del direttore d’albergo per un turismo di qualità - 27 MARZO 2015 ore 9,00 - CASTELLANA GROTTE - BA »
Le Strutture dirette dai nostri Soci »
Presentazione »
Organigramma »
Vantaggio Soci »
Regolamento »
Statuto »
Diventa socio A.D.A »
I soci »
A.D.A. Regione Puglia
Presidente regionale GIUSEPPE NIGRI

c/o Grand Hotel Masseria Santa Lucia S.S. 379 - KM. 23.500 OSTUNI MARINA (BR) - Tel. 0831/35.61 - Fax 0831/30.40.90
ADA SERVIZI SOCIETA' COOPERATIVA A R. L. - VIALE DELLE MEDAGLIE D'ORO, 201 - 00136 ROMA - P.I. /C.F.: 04529831002
sviluppo web logovia